lunedì 14 maggio 2012

Manca un mese al rientro al lavoro e io non riesco ad accettare l'idea di lasciarla, soprattutto ai miei suoceri. Mi scoccia. Hanno dei modi di melma. Lui si salva abbastanza, ma lei... Ieri una discussione inutile sul perché non la metto sul vasino quando vedo che sta facendo la cacca... sarà perché ha nemmeno 10 mesi? E poi che ti frega? "Cavoli tuoi, dopo te la devi pulire te". Ditemi voi come posso parlare con una così... Sorvolo su tutte le cose sgradevoli dell'ultimo periodo, prima fra tutti una scenata di gelosia davanti ai miei genitori su un'ipotetica preferenza che noi avremmo per la mia famiglia... Lasciamo perdere.
La cosa peggiore di quest'ultimo mese è stata però un'altra... Una mia zia sta male, molto male... Ha un nodulo al seno, grande quasi 6 cm, ha iniziato la chemio ma questo cresce di continuo e questa settimana probabilmente la opereranno. La mia mamma è molto abbattuta, le mia cugine adorate hanno una fifa boia, noi tutti siamo atterriti e spaventati. Che bestiaccia. Incrociamo le dita.
In tutto questo la mia bambola porta sempre un raggio di sole nelle nostre vite. Coccolona come la mamma, pigrona come il babbo, giocherellona e tenerissima. Ha imparato a dare i baci, salutare, battere le mani, copia tutto quello che le fai vedere, ama i libri, i tamburi, Tweety e i giochi su cui salire e saltellare. Cresce che è una meraviglia, è altissima e morbidosa.
...e ieri è stata la mia prima festa della mamma... svegliarmi con un bacio sbavoso non è mai stato tanto dolce...


2 commenti: