domenica 30 ottobre 2011

Pensieri sparsi

Mi godo i benefici del cambio d'ora con una colazione solitaria in santa pace. La piccola è nel lettone con il babbo, non si sente nulla, credo di siano riaddormentati.
Ieri sera pizza con le cugine, i mariti e i nipotini, una serata che mi ha fatto tanto "famiglia"... mi ci voleva. Io, da figlia unica, ho bisogno di sentire vicine le mie adorate cugine (eh siamo tutte donne...) e ritrovare i modi di dire e di fare delle nostre mamme in noi tutte mi commuove ogni volta.
Ho un grave problema di peso, l'allattamento mi sta consumando e ho perso il culo... Per non parlare del dolore atroce alla spalla destra e alle ginocchia, dicono che sia legato sempre al latte, ma fa un male cane.
Alcune giornate mi passano in un attimo, altre volte mi sento molto sola. Il marito è fuori per lavoro tutto il giorno, le amiche lavorano, gli amici pure, i miei riesco a vederli a volte giusto per pranzo.
Malgrado tutto però, la mia nuova vita mi piace. Guardo la piccola e mi sembra che ogni dolore, ogni fatica sia irrilevante di fronte a lei. Si spostano tutte le priorità. Guardo mio marito e penso alla fortuna che ho ad averlo così vicino e affettuoso. Guardo la mia famiglia e credo di non essere mai stata tanto in sintonia con i miei genitori e in particolare con mia mamma.
Mi guardo allo specchio e vedo una donna fortunata.

3 commenti:

  1. pensieri sparsi di mamma e di donna. che anche se ancora non la vivo credo di capire quello che racconti. l'ho letto negli occhi di amiche mamme.. la gioia di avere una cosa meravigliosa tra le mani e la fatica di doverci essere 24 ore su 24 con totale dedizione. ma sei in gamba e queste cose le sai pure tu!!

    RispondiElimina
  2. Ciaooo.. ma come l'allattamento ti sta consumando??? Io sono ancora una balena.. sigh!!! Ma anke una mia amica mi ha detto che dopo il terzo mese ha perso 5 kg in una botta.. speriamo!!! Anche io ho riscoperto la mia mamma con la gravidanza.. forse diventare mamma mi ha fatto bene e mi ha fatto vedere ogni cosa in una luce diversa.. adesso capisco quanti sacrifici ha fatto x me.. lo sapevo anke prima ma adesso ke li provo sulla pelle.. non posso che ringraziarla!!! un bacione..

    RispondiElimina
  3. @giuggiola: io sono tornata a casa con solo 2 kg in più e nel giro di una settimana ero come prima. con l'allattamento,nonostante mangi di più, sto continuando a calare, non so come mai, anche le mie cugine hanno fatto così. solo che sono stanca e un po' debilitata, la bimba prende un kg e io calo di un kg... penso sia costituzione, un po' forse è perchè esco molto, cammino, mi muovo... boh!
    vedrai che tornerai in formissima!

    RispondiElimina