giovedì 22 settembre 2011

Alienazione

Causa tempo decisamente autunnale, questa settimana siamo state un po' più a casa... ben 2 giorni!
La mia bambina è meravigliosa: è bravissima (mai una notte in bianco), dolce, simpatica: non possiamo veramente chiedere di più.
Però. Però.
Ha 2 mesi. E 12 ore filate con lei un po' mi alienano. Ho bisogno di una conversazione base (soggetto-verbo-complemento), di una qualche risposta che non sia un adorabile sorriso sdentato e sbavucchioso, ho bisogno che qualcuno mi chieda un'opinione, mi racconti di qualche paturnia, mi faccia ridere con una battuta sagace.
Sono una mamma orribile? 
Io mi sento semplicemente umana 

3 commenti:

  1. e sei semplicemente e meravigliosamente una mamma umana!!!! ci credo che dopo due mesi di full time con la piccoletta tu abbia voglia anche di altro. il tuo essere non si esaurisce nell'essere mamma..

    RispondiElimina
  2. Ti capisco... era lo stesso anche per me. Ricordo con gioia le prime parole scambiate fuori casa con qualcuno che non portasse il pannolino.

    RispondiElimina
  3. hai proprio ragione.. a me mi criticano quando dico che non ce la faccio + dopo che la patatins piange ininterrottamente x ore e ore.. e noi la notte nn si dorme, perchè lei nn dorme.. anke io a volte mi sento un mostro, perchè magari penso a chi me lo ha fatto fare, ma poi capisco che siamo umani.. e che cmq stare giorno e notte con un neonato/lattante nn è facile.. baci

    RispondiElimina