mercoledì 14 settembre 2011

Stavo parlando con il maritino e, dopo che io avevo mosso una  piccola critica alla di lui sorella, me ne esce con "tu non lo sia com'è, non hai una sorella".
E' vero: io sono figlia unica. Io non so come ci si sente ad avere dei fratelli. E vi dirò che questa cosa mi manca.
Però io ho cercato di circondarmi di amici. Ma amici veri. Con qualcuno il rapporto è diventato talmente forte che io non ho più paura di restare sola. E per loro mi butterei nel fuoco. Perchè i legami di sangue non contano poi tanto... contano solo i legami di cuore.
(Piccola Viola, se ci riesco una sorellina te la voglio fare. Dammi solo tempo.)

4 commenti:

  1. bhè ti capisco, anche io sono figlia unica. Però devo ammettere che per ora, non mi è mai capitato di sentire la mancanza di un fratello/sorella.

    RispondiElimina
  2. concordo Eli, i legami più forti e grandi sono quelli del cuore!
    Sento che hai riscoperto la parte più dolce di te con la piccola Viola. bello! :-)

    RispondiElimina
  3. la famiglia è importante certo, ma la vera famiglia è anche quella che ti crei con chi ami.

    RispondiElimina
  4. ciao! io ho una sorella, e senza di lei la mia vita sarebbe a metà! la patatins è nata adesso, ma il prossimo anno cominceremo a "lavorare"alla sorella (che DEVE essere femmina!) kiss*

    RispondiElimina